Continua anche questo mercoledì la nostra iniziativa dedicata ai candidati all’esame CONSAP 2015.
Abbiamo chiesto a Salvatore Infantino, autore per la parte assicurativa del manuale e dell’eserciziario di preparazione all’Esame CONSAP per Perito Assicurativo (che potete acquistare cliccando qui), di formulare questo mercoledì due domande che riguardano l’R.C.Auto, un argomento molto caro alla commissione esaminatrice.
Ogni settimana fino alla data della prova scritta d’esame pubblicheremo sul nostro sito www.esameperito.it quesiti su tutti gli argomenti oggetto d’esame.
Pronti quindi per i nostri quesiti! A voi le risposte e i ragionamenti. Scegliete la risposta esatta e cliccate su “Vote”. Dopo alcuni giorni vi daremo la soluzione. Vi preghiamo di non guardare sul libro o cercare su internet e di dare una risposta secca senza commento, in modo da permettere a tutti di ragionare sul quesito.
[poll id=”35″]
[poll id=”36″]
Iscrivendovi al nostro sito (lasciando il vostro indirizzo e-mail nell’apposito box qui a destra) potrete essere sempre informati ogni volta che pubblicheremo un nuovo quesito e non perderete le nostre spiegazioni.
Le risposte esatte alle domande della scorsa settimana erano le seguenti:
Cosa si intende per scocca del veicolo? C) L’insieme dei lamierati esterni ed interni
Per risagomare un lamierato scatolato si usa: A) l’unispotter
Vorrei esercitarmi con voi
Buongiorno Sig.ra Leda, adesso che comincia il nostro corso in aula avrà modo di esercitarsi in diverse occasioni con le nostre domandone.
Sono molto interessati i quesiti proposti
Grazie.
Salve vorrei sapere quando esce la data dell’esame grazie
Le abbiamo inviato un’e-mail di registrazione al nostro sito. Confermi la registrazione, così provvediamo noi ad avvisarla noi quando uscirà la data.
Salve volevo chiedere se all esame ad ogni risposta errata viene detratto il punteggio sul totale finale ????…poi volevo chiedere quante domande su 90 totali si possono sbagliare per rientrare nei parametri di promozione alla stima tecnica???..
Ringrazio in anticipo
E’ composto da 80 domande a risposta multipla, in cui ogni quesito prevede tre possibili risposte, delle quali una sola è quella corretta. Il tempo a disposizione per il completamento della prova è 90 minuti.
Per ogni risposta esatta viene assegnato 1,25 punti, ogni risposta sbagliata o con marcatura multipla comporta la detrazione di 0,10 punti, mentre le risposte omesse non prevedono alcun tipo di penalità.
Non si perda la nostra giornata di simulazione! Spiegheremo anche tutte le strategie per affronatare un test a risposta multipla con tempo ridotto e penalità in caso di risposta errata. Per info e iscrizioni può cliccare di seguito: http://esameperito.altervista.org/simulazione-in-aula-esame-consap-2015-perito-assicurativo/