Continuano anche questo mercoledì le nostre domandone. Oggi Stefano Burato, autore per la parte tecnica del manuale e dell’eserciziario di preparazione all’Esame CONSAP per Perito Assicurativo (che potete acquistare cliccando qui), ha formulato due domande su un altro argomento del programma d’esame: Veicoli a Motore e Natanti, in particolare le domande di oggi vertono sui dispositivi di sicurezza.
[poll id=”47″]
[poll id=”48″]
Con l’occasione raccomandiamo a tutti di non perdere
le Simulazioni in Aula dell’Esame CONSAP
che si svolgeranno nelle seguenti date:
30 Maggio 2015 – Milano
6 Giugno 2015 – Napoli
Ai partecipanti verrà sottoposto un test a risposta multipla di 80 domande e una perizia e spiegate tutte le strategie per affrontare le due prove d’esame e i criteri su come redigere al meglio la perizia tecnica.
Potete cliccare qui per maggiori dettagli e per la scheda di iscrizione.
Le risposte esatte alle domande della scorsa settimana erano invece le seguenti:
In un sinistro causato da un veicolo identificato, sprovvisto di copertura assicurativa, chi paga i danni materiali ai veicoli e le lesioni ai trasportati? B) Il Fondo di garanzia vittime della strada per i danni ai veicoli, per le lesioni ai trasportati la compagnia del veicolo che trasportava il passeggero lesionato.
Si può applicare la procedura di risarcimento diretto se nell’incidente è stato ferito il conducente del veicolo “non responsabile”? A) Sì, purché si tratti di lesioni non superiori al 9%