Continuano anche questo mercoledì le nostre domandone. Oggi Salvatore Infantino, autore per la parte assicurativa del manuale e dell’eserciziario di preparazione all’Esame CONSAP per Perito Assicurativo (che potete acquistare cliccando qui), ha formulato due domande su un altro argomento importante del programma d’esame: l’RC Auto.
[poll id=”45″]
[poll id=”46″]
Raccomandiamo a tutti di non perdere le nostre Simulazioni in Aula dell’Esame CONSAP, che si svolgeranno nelle seguenti date:
30 Maggio 2015 – Milano
6 Giugno 2015 – Napoli
Ai partecipanti verrà sottoposto un test a risposta multipla di 80 domande e una perizia e spiegate tutte le strategie per affrontare le due prove d’esame e i criteri su come redigere al meglio la perizia tecnica.
Potete cliccare qui per maggiori dettagli e per la scheda di iscrizione.
Le risposte esatte alle domande della scorsa settimana erano invece le seguenti:
Il diritto di surrogazione consiste nel diritto da parte: B)dell’assicuratore che ha pagato l’indennità di sostituirsi, fino alla concorrenza dell’ammontare di essa, nei diritti dell’assicurato verso i terzi responsabili
In caso di diminuzione del rischio in corso di contratto il contraente: C) può comunicarlo all’assicuratore e ottenere dalla scadenza annuale una riduzione.
salve a tutti, volevo porvi una domanda che mi sono trovato davanti facendo i quiz:
La franchigia può essere applicata esclusivamente:
1) ai contratti furto e incendio
2) ai contratti rca
3) sia ai contratti furto e incendio sia a quelli rca
togliendo la 2 e partendo dal fatto che mi danno la 1 come esatta potrebbe essere anche la 3 visto che è possibile applicare la franchigia anche ai rca.
aspetto delucidazioni grazie in anticipo
La risposta esatta è la C). La franchigia può applicarsi sia ai contratti furto incendio sia a quelli R.C.Auto.
grazie in effetti poi l’ho trovata anche sul vostro libro dei quiz (era una domanda delle precedenti sessioni di esame)
grazie per la disponibilità
Ah volevo sapere un’informazione; se era ancora possibile iscriversi al corso che si terra il 30 maggio a milano e qual’è l’ultimo giorno utile per farlo.
Si. Non c’è un termine per le iscrizioni, ma accetteremo le partecipazioni fino ad esaurimento dei posti disponibili, pertanto ci faccia sapere appena possibile. Al link di seguito trova il modulo di iscrizione: http://esameperito.altervista.org/wp-content/uploads/2015/02/Modulo-di-iscrizione-SIMULAZIONE-IN-AULA1.pdf
Salve volevo chiedere quando verrà pubblicato il giorno dell esame…grazie
A breve dovrebbe essere resa nota la data. Si registri sul sito lasciando il suo indirizzo email così la avvisiamo.
Buonasera, volevo farvi delle domande: vorrei diventare perito assicurativo ramo danni ma non di auto, cosa devo fare?
Ho un diploma da geometra ed uno da ragioniere e lavoro presso un’azienda dove svolgo attività di tipo tecnico….serve il tirocinio o posso farmi riconoscere gli anni di lavoro…?….
Grazie Francesco
Dovrà fare anche in questo caso un tirocinio biennale (meglio se presso un perito ramo danni) e poi l’esame Consap.