EsamePerito.it

Home » Senza categoria » La CONSAP ha indetto il nuovo Esame 2015 per Perito Assicurativo. Iscrizioni dal 28 Gennaio

La CONSAP ha indetto il nuovo Esame 2015 per Perito Assicurativo. Iscrizioni dal 28 Gennaio

Annunci

CONSAPLa CONSAP ha pubblicato oggi il bando d’esame 2014/2015.

Potete cliccare di seguito per scaricarlo:

Provvedimento CONSAP n. 4 del 19 dicembre 2014

Sarà possibile iscriversi all’esame a partire dalle ore 00.00 del 28 Gennaio 2015 e fino alle ore 24.00 del 26 Febbraio 2015. L’iscrizione dovrà avvenire on line sul sito della CONSAP http://www.consap.it dove dal giorno 28 gennaio p.v. sarà disponibile l’applicazione informatica per effettuare la domanda di partecipazione alla prova scritta.

Sarà necessario acquistare una marca da bollo da € 16,00 prima di compilare la domanda; la stessa marca dovrà essere consegnata il giorno d’esame. Requisito essenziale per partecipare all’esame aver svolto un tirocinio biennale presso un perito assicurativo. La dichiarazione di compiuto tirocinio, conforme al modello scaricabile qui, dovrà essere spedita a mezzo Raccomandata a.r. indirizzata a CONSAP S.p.A. Ruolo Periti Assicurativi – via Yser 14 – 00198 Roma, entro e non oltre il 31 marzo 2015, in originale o in copia autenticata, con allegata copia fotostatica del documento d’identità del perito che l’ha rilasciata. Le dichiarazioni di compiuto tirocinio prodotte dai candidati resteranno acquisite agli atti di CONSAP, anche in caso di mancata partecipazione alla prova d’idoneità. Coloro che hanno già presentato – nelle sessioni 2011, 2012 e 2013 – il predetto attestato in originale o in copia autenticata, dovranno dichiarare nella domanda di ammissione di aver già prodotto l’attestato di compiuto tirocinio, precisando la sessione d’esame di riferimento.

La data, il luogo e l’orario della prova scritta saranno comunicati entro il 15 Giugno 2015.

Per essere avvisati non appena data e luogo dell’esame verranno resi noti dalla CONSAP, vi invitiamo ad iscrivervi sul nostro sito, lasciando la vostra e-mail di riferimento nell’apposito riquadro qui a destra.

Ricordiamo a tutti gli aspiranti periti che l’esame consisterà in un test a risposta multipla con penalità in caso di risposta errata e una perizia tecnica e si intenderà superato se si raggiunge un punteggio di almeno 70 centesimi in ciascuno dei due elaborati.

Ricordiamo inoltre che il superamento della prova di idoneità è un’abilitazione che permane nel tempo e non ha scadenza. Ci si potrà iscrivere al Ruolo dei Periti Assicurativi anche a distanza di anni, senza dover risostenere l’esame.

Per comprare il nostro manuale e l’eserciziario di preparazione all’esame e cominciare subito a studiare potete cliccare qui.

Per chi volesse prepararsi all’esame con il nostro aiuto vi ricordiamo il nostro Corso Intensivo in Aula di Milano: le lezioni avranno inizio il 28 Febbraio 2015 e si terranno nelle giornate di sabato dalle ore 09:00 alle ore 13,00 e dalle 14,00 alle ore 18:00. Per info e iscrizioni potete cliccare qui. Sconto 15% per le iscrizioni entro il 31 Dicembre 2014.

Scheda di preadesione - Corso Esame Perito 2015

Annunci

24 commenti

  1. Vincenzo ha detto:

    è possibile spedire una copia della dichiarazione di avvenuto tirocinio con una dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà, oppure serve per forza spedire l’originale o la sua relativa copia autenticata da un ente pubblico?

    Mi piace

    • La Redazione ha detto:

      Non crediamo. Il bando dice espressamente all’art. 2 comma 4: “La dichiarazione di compiuto tirocinio, conforme al modello scaricabile dal sito internet http://www.consap.it, dovrà essere spedita a mezzo Raccomandata a.r. indirizzata a CONSAP S.p.A. Ruolo Periti Assicurativi – via Yser 14 – 00198 Roma, entro e non oltre il 31 marzo 2015, in originale o in copia autenticata, con allegata copia fotostatica del documento d’identità del perito che l’ha rilasciata”.

      Mi piace

      • Vincenzo ha detto:

        ok, grazie mille, era per non andare al comune a fare la copia autenticata, ma a questo punto visto che l’originale lo vorrei conservare, provvederò a recarmi in comune a farmi fare una copia autenticata

        Mi piace

  2. diego ha detto:

    Volevo chiedere io ho il diploma di perito meccanico per partecipare bisogna aver fatto cmq il tirocinio? Grazie saluti

    Mi piace

  3. carmine ha detto:

    Salve, come si fa a vedere se l’attestato di compiuto tirocinio è già presente nella banca dati CONSAP?Lo chiedo perchè non ricordo se nella sessione 2011 ho fornito o meno questo attestato.
    Grazie!!!

    Mi piace

  4. filippo ha detto:

    è possibile iscriversi adesso che il bando è chiuso? anche con raccomandata? ho già effettuato l’esame l’anno scorso, purtroppo con esito negativo.

    Mi piace

  5. Andrea ha detto:

    Scusate, ma per poter fare il tirocinio, cosa bisogna fare? Mi spiego, prima di poter sostenere l’esame occorre aver svolto il tirocinio presso un perito della durata di due anni, bene. Ma come faccio a trovare un perito che mi faccia fare il tirocinio?
    Esistono corsi biennali che oltre la preparazione lasciano la certificazione del tirocinio?
    In attesa di un vs riscontro porgo cordiali saluti

    Mi piace

  6. domenico ha detto:

    Volevo sapere va bene qualsiesi tipo di diploma per sostenere l esame?? E dato che sto facendo il tirocinio il concorso esce ogni anno?? perché questi anno nn l ho potuto fare e vorrei tentare l anno prossimo

    Mi piace

  7. luca ha detto:

    ho quasi ultimato il biennio di tirocinio presso un perito, visto che per questo anno non faccio in tempo, nel 2016 cosa dovrei fare per poter partecipare all`esame ? grazie

    Mi piace

    • La Redazione ha detto:

      Si registri al nostro sito lasciando il suo indirizzo e-mail, così la avvisiamo quando esce il nuovo bando e sulle nostre iniziative per la preparazione dell’esame.

      Mi piace

  8. Luca ha detto:

    Certo, ma per capire, ho letto che per il 2015 era possibile entro febbraio, per il 2016 sarà lo stesso??

    Mi piace

  9. Lolle ha detto:

    Io sto già seguendo il tirocinio di consulente del lavoro. Le due cose sono incompatibili?

    Mi piace

  10. ZACCARIA VITTORIO EMANUELE ha detto:

    salve l’anno scorso ho inviato a mazzo raccomandata la copia di avvenuto tirocinio biennale, ma purtroppo poi non ho potuto presenziare all’esame per motivi personali, ora vi chiedo se quest’anno devo nuovamente inviare l’attestato di tirocinio oppure e’ gia’ in vostro possesso e quindi faccio a meno di reiviarlo ?

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: