Anche questa settimana Stefano Burato, perito assicurativo e consulente tecnico, autore del manuale di preparazione all’esame CONSAP per Perito Assicurativo (che potete acquistare cliccando qui), ha formulato due domande tecniche simili per tenore e difficoltà a quelle assegnate solitamente dalla commissione esaminatrice.
L’argomento di questo mercoledì è la Nautica.
Pronti quindi per ai nostri quesiti! A voi le risposte e i ragionamenti. Scegliete la risposta esatta e cliccate su “Vote”. Mercoledì prossimo vi forniremo le soluzioni complete di spiegazione.
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Se volete continuare ad esercitarvi con le nostre domande vi segnaliamo il nostro nuovo libro:
L’ESERCIZIARIO
DI PERITI E PERIZIE
1.000 Quiz svolti per la prova scritta dell’Esame CONSAP
Per acquistarlo in versione e-book o cartacea potete cliccare qui.
Infine non perdetevi le nostre giornate di simulazione della prova scritta.
Vi spiegheremo come funziona l’esame e come va affrontato, vi sottoporremo un test a risposta multipla di 80 domande come quello che ci sarà all’esame e una perizia tecnica, spiegandovi come svolgerla.
Per tutti i dettagli e la scheda di iscrizione potete cliccare qui.
Ci sono posti per Roma ancora?
Si, ci sono ancora posti disponibili.
Può cliccare qui per scaricare il modulo di iscrizione. Non appena lo riceveremo, bloccheremo un posto per Lei.
Ecco le risposte alla domande di mercoledì scorso:
DOMANDA. Il dislocamento di un natante è:
A) La larghezza totale del natante;
B) Il peso totale del natante;
C) Il volume totale del natante;
La risposta esatta è la B). Per dislocamento si intende la massa reale del natante e viene utilizzato per classificare le imbarcazioni non mercantili che non sono soggette alle tariffe portuali usate per il commercio.
DOMANDA: Per carena si intende:
A) la parte dello scafo immersa;
B) La parte dello scafo non immersa;
C) La parte dello scafo destinata al carico;
La risposta esatta è la A). Per carena o opera viva si intende la parte immersa dello scafo che si trova al di sotto della linea di galleggiamento.