EsamePerito.it

Home » Senza categoria » Esame CONSAP Perito Assicurativo | La domandona del Mercoledì di EsamePerito.it

Esame CONSAP Perito Assicurativo | La domandona del Mercoledì di EsamePerito.it

Annunci

TestContinua la nostra nuova iniziativa che vi accompagnerà nel vostro percorso di preparazione alla prova scritta dell’esame CONSAP.

Abbiamo chiesto a Salvatore Infantino, il nostro esperto di diritto e tecnica assicurativa, autore del manuale di preparazione all’esame IVASS per agente e broker assicurativo e del manuale di preparazione all’esame CONSAP per Perito Assicurativo (che potete acquistare cliccando qui), di formulare questo mercoledì una domanda tecnica simile per tenore e difficoltà a quelle assegnate solitamente dalla commissione esaminatrice.

Le nostre domande del mercoledì scaveranno nelle pieghe della normativa, dei codici e della tecnica assicurativa e peritale. Ogni settimana fino alla data della prova scritta d’esame pubblicheremo sul nostro sito www.esameperito.it un quesito su un argomento diverso del programma d’esame.

La domanda di questo mercoledì riguarda la garanzia A.R.D. Furto.

Pronti quindi per il nostro quesito! A voi le risposte e i ragionamenti. Scegliete la risposta esatta e cliccate su “Vote”. Dopo alcuni giorni vi daremo non solo la soluzione, ma vi spiegheremo anche come i quesiti devono essere affrontati. Vi preghiamo di non guardare sul libro o cercare su internet e di dare una risposta secca senza commento, in modo da permettere a tutti di ragionare sul quesito.

Furto Auto

[poll id=”6″]

Iscrivendovi al nostro sito (lasciando il vostro indirizzo e-mail nell’apposito box qui a destra) potrete essere sempre informati ogni volta che pubblicheremo un nuovo quesito e non perderete le nostre spiegazioni.

Inoltre ricordiamo a tutti che sono ancora aperte le iscrizioni alla nostra GIORNATA DI SIMULAZIONE DELLA PROVA SCRITTA – ESAME CONSAP – PERITO ASSICURATIVO

ESAME CONSAP

Date e sedi degli incontri:

10 Maggio 2014 – Milano, Centro Congressi Stelline – Corso Magenta, 61

17 Maggio 2014 – Roma, Best Western Hotel Universo – Via Principe Amedeo, 5/B (accanto Stazione Termini)

31 Maggio 2014 – Bologna, 4 Viale Masini Design Hotel – Viale A. Masini, 4/3

7 Giugno 2014 – Napoli, Galleria Umberto I, 27 (accanto Bar Roma – 4° piano – c/o Start Servizi)

Tutti gli incontri si terranno al pomeriggio dalle ore 14.30 alle 19.00

La sessione sarà divisa in 3 momenti:

  • Presentazione iniziale su come funziona l’esame scritto con tutti i suggerimenti per affrontare il test a risposta multipla e superarlo.
  • Simulazione della prima prova d’esame: verrà assegnato un test a risposta multipla di 80 domande simile a quello dell’esame. Al termine della prova verranno fornite le risposte esatte e verranno brevemente commentate le domande meritevoli di essere approfondite. Il partecipante potrà così verificare il proprio livello di preparazione e fare un ripasso generale degli argomenti studiati.
  • Presentazione della seconda prova d’esame: il docente illustrerà il metodo valutativo della commissione e come redigere la perizia tecnica il giorno dell’esame, sulla base di quanto richiesto nel Bando di Concorso. Verranno inoltre forniti dei consigli utili per superare la prova e si procederà a delle brevi simulazioni pratiche.

Alla fine della sessione i docenti saranno disponibili a rispondere alle domande dei lettori sugli argomenti d’esame.

Per l’iscrizione si prega di compilare il modulo allegato e inviarlo a info@insurancelab.it o al n. di fax 06.233 233 846.

Modulo di iscrizione

Raccomandiamo a tutti di non perdere questa occasione unica di incontro e confronto.

Annunci

5 commenti

  1. La Redazione ha detto:

    Bravi, la risposta era la A) Nella garanzia Incendio e Furto.

    Mi piace

    • antonio ha detto:

      ma quando mai il furto mica prevede i danni da cicolazione o da atti vandalici

      Mi piace

      • La Redazione ha detto:

        Quando un’auto viene rubata e subito dopo viene ritrovata incidentata o vandalizzata, i danni sono pagati dalla Compagnia se il veicolo era assicurato con la semplice garanzia incendio e furto.

        Mi piace

  2. Nicola ha detto:

    Mi permetto di dare un ulteriore risposta al sig. Antonio, ma anche agli altri che forse un dubbio ce l’ahnno…
    Il mio Invito è quello di leggere attentamente la domanda e fare un raffronto veloce con le risposte. Se avete studiato quell’argomento anche solo sommariamente, vedrete che la risposta sarà più che ovvia.
    Detto questo, Vediamo un pò cosa vuole sapere la domanda.
    ” I danni da circolazione o da atti vandalici subiti dal veicolo successivamente al furto e prima del suo ritrovamento sono coperti”
    Si parla di furto, quindi vi è una polizza incendio e furto, (risposta esatta A)
    Le altre risposte,(B e C) se abbiamo un pò studiato un pochettino, dovremmo per logica scartarle.
    Sono tutte garanzie accessorie che si possono aggiungere alla RC Auto base.L’assicurazione contro il furto della propria auto prevede il rimborso dei danni subiti sia in caso di furto vero e proprio che di tentato furto che abbia danneggiato la vettura. La tutela garantita dall’assicurazione furto copre anche gli eventuali danni causati alla vettura in seguito all’evento, nel caso in cui quest’ultima venga poi ritrovata, e le relative spese per rientrare in possesso dell’auto dopo il ritrovamento ad opera delle forze dell’ordine.La tutela contro l’incendio del veicolo invece,si applica esclusivamente se l’incendio stesso si sviluppa in seguito a cause accidentali.
    Tuttavia molte Compagnie amplificano molte garanzie, ma questo è quello che a noi, al momento, serve sapere.

    Ciao

    Mi piace

    • antonio ha detto:

      grazie sono antonio e non signore forse non avevo capito bene la domanda anzi ho una domanda ma atti vandalici sono comprensivi nella copertura furto cioe quando vi’e’ furto,

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: