EsamePerito.it

Home » Senza categoria » Esame CONSAP Perito Assicurativo | La domandona del Mercoledì di EsamePerito.it

Esame CONSAP Perito Assicurativo | La domandona del Mercoledì di EsamePerito.it

Questa settimana Stefano Burato, l’esperto tecnico della nostra redazione e autore del manuale di preparazione all’esame CONSAP per Perito Assicurativo (che potete acquistare cliccando qui), ha formulato 3 domande tecniche simili per tenore e difficoltà a quelle assegnate solitamente dalla commissione esaminatrice.

L’argomento di questo mercoledì è il Diritto della Circolazione Stradale.

Pronti quindi per ai nostri quesiti! A voi le risposte e i ragionamenti. Scegliete la risposta esatta e cliccate su “Vote”. Mercoledì prossimo vi forniremo le soluzioni complete di spiegazione.

 

Codice della Strada

 

[poll id=”16″]

[poll id=”17″]

[poll id=”18″]

Con l’occasione vi ricordiamo che oggi è il penultimo giorno per potersi iscrivere alla nostra giornata di simulazione di Roma dell’Esame CONSAP di questo sabato 17 Maggio.

Clicca per iscriverti alla Simulazione dell'Esame CONSAP

Vi spiegheremo come gestire il tempo, lo stress, le domande del test e la perizia.
 
Il corso tenuto da Stefano Burato e Salvatore Infantino inizierà al pomeriggio alle ore 14.30 e finirà alle 19.00. Sarà suddiviso in tre parti:
 
Presentazione iniziale su come funziona l’esame scritto con tutti i suggerimenti per affrontare il test a risposta multipla e superarlo.
 
Simulazione della prima prova d’esame: verrà assegnato un test a risposta multipla di 80 domande simile a quello dell’esame. Al termine della prova verranno fornite le risposte esatte e verranno brevemente commentate le domande meritevoli di essere approfondite. Il partecipante potrà così verificare il proprio livello di preparazione e fare un ripasso generale degli argomenti studiati.
 
Presentazione della seconda prova d’esame: il docente illustrerà il metodo valutativo della commissione e come redigere la perizia tecnica il giorno dell’esame, sulla base di quanto richiesto nel Bando di Concorso. Verranno inoltre forniti dei consigli utili per superare la prova e si procederà a delle brevi simulazioni pratiche.
 
Alla fine della sessione i docenti saranno disponibili a rispondere alle domande dei lettori sugli argomenti d’esame.
 
Per iscriversi cliccare qui.

5 commenti

  1. Matteo ha detto:

    una domanda..dove le posso trovare le correzioni con le risposte corrette relativamente alle domande fatte nelle settimane precedenti??

  2. Ale ha detto:

    Salve, dove posso trovare le perizie delle sessioni di esame degli anni precedenti?

    • La Redazione ha detto:

      Vada in fondo sul nostro sito e clicchi su “Older Posts” per vedere i nostri articoli meno recenti. Troverà i nostri articoli sulle vecchie perizie tecniche assegnate agli esami precedenti.

  3. La Redazione ha detto:

    Di seguito trovate le risposte della domandone del 14 Maggio sul Diritto di Circolazione: 1. B – 2. A – 3. C.

Lascia un commento