EsamePerito.it

Home » Senza categoria » 1.000 Quiz svolti per la prova scritta dell’Esame CONSAP

1.000 Quiz svolti per la prova scritta dell’Esame CONSAP

Annunci

Dopo la pubblicazione di PERITI E PERIZIE, il manuale di preparazione all’Esame CONSAP 2014 per Perito Assicurativo, la Redazione di EsamePerito.it è lieta di presentarvi il nuovo libro di Salvatore Infantino e Stefano Burato:

L’ESERCIZIARIO

DI PERITI E PERIZIE

1.000 Quiz svolti per la prova scritta dell’Esame CONSAP 

Clicca qui per acquistarlo

Questo libro è stato pensato per aiutare coloro che preparano le prove d’esame CONSAP per l’iscrizione al Ruolo dei Periti Assicurativi.

Il testo raccoglie più di 1.000 domande a risposta multipla su tutte le discipline previste dalla prova d’idoneità per l’iscrizione nel ruolo dei periti assicurativi, affrontando tutti gli argomenti che con maggiore probabilità formano oggetto del primo elaborato scritto richiesto dalla prova d’esame. Il candidato, ragionando sulle varie opzioni fornite dalle risposte, ha in tal modo a disposizione un efficace strumento di verifica delle nozioni possedute.

Questo testo, pertanto, rappresenta un indispensabile complemento di studio, un’efficace “palestra” dove verificare in ogni momento la preparazione raggiunta e mirare il ripasso finale verso quelle discipline ove si manifestano le maggiori lacune conoscitive.

Cliccando qui potete vedere l’indice del libro.

Il libro è disponibile in formato cartaceo e e-book, è in vendita soltanto online cliccando qui.

Note sugli autori:

Alessio Stefano Burato, dopo essersi diplomato nel 1994, si è avvicinato al settore assicurativo collaborando con una società di brokeraggio di Milano. Successivamente ha seguito il corso biennale del Collegio Lombardo Periti Esperti Consulenti ed attualmente è titolare di uno studio specializzato nell’analisi e nella ricostruzione cinematica delle dinamiche degli incidenti stradali. Collabora con alcune compagnie assicurative, con numerosi studi legali e con associazioni che tutelano e assistono le vittime della strada su tutto il territorio nazionale. Dal 2003 è iscritto all’Albo dei Consulenti Tecnici d’Ufficio presso il Tribunale di Milano. Clicca qui per collegarti su Twitter con l’autore.

Salvatore Infantino, laureato in Economia delle Istituzioni e dei Mercati Finanziari, dal 2005 è Responsabile Assicurazioni di un’azienda multinazionale italiana che opera nel settore del lusso. Ha lavorato in precedenza nella divisione internazionale di Marsh S.p.A. e presso il corrispondente dei Lloyd’s AEC S.p.A. E’ iscritto nella sezione B (Broker) del RUI  come intermediario assicurativo e riassicurativo ed è membro dell’ANRA (Associazione Nazionale dei Risk Manager e Responsabili Assicurazioni Aziendali). E’ inoltre fondatore di Insurance Lab – Formazione Assicurativa www.insurancelab.it.  Clicca qui per collegarti su Twitter con l’autore.

Annunci

3 commenti

  1. carmine ha detto:

    Salve, vogliamo pensare ad un PERIZIARIO

    Mi piace

  2. Stefano ha detto:

    Buongiorno Carmine, mi permetto di ricordarla che qualora non lo avesse già fatto, potrà iscriversi al corso di Simulazione dell’esame, in cui parleremo anche di come svolgere la perizia.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: